Corso di Inglese

Docente: Serena Gragnaniello
E-mail: sergragn@gmail.com

serena_gragnaniello

Programma:
ELEMENTARY ENGLISH COURSE
A2 level: Possono essere destinatari del corso tutti coloro che hanno bisogno di imparare la lingua inglese come lingua veicolare e che hanno poca o nessuna conoscenza dell’argomento.
 
OBIETTIVI: Riprendendo le nozione livello Beginner (A1), il corso provvederà all’apprendimento delle competenze linguistiche dell’Elementary English (A2) in coerenza con il Il CEFR (Common European Framework of Reference for Languages – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).
 
A2 – (Waystage) Comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione). Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.
 
PRE INTERMEDIATE
ENGLISH COURSE
B1 LEVEL:DESTINATARI: Il corso di lingua inglese di livello Pre-Intermediate si rivolge a coloro che sono già in grado si comprendere frasi isolate ed espressioni d’uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro), che riescono a comunicare in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni, sanno descrivere in termini semplici aspetti della loro vita, dell’ambiente circostante e che sanno esprimere bisogni immediati.
 
OBIETTIVI: Riprendendo le nozione livello Elementary (A2), il corso provvederà all’apprendimento delle competenze linguistiche del Pre-Intermediate (B1) in coerenza con il Il CEFR (Common European Framework of Reference for Languages – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).
 
B1 – (Threshold): Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Questa attività è aperta a tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno di età.